SOLIDARIETA’

CROCE BIANCA, un’ambulanza dal C.A.I.

DA GAZZETTA DI MANTOVA DEL 14/3/2010

Quistello, «importante contributo» della sezione del Club Alpino Italiano: così i volontari del soccorso avranno il quarto mezzo d’emergenza

QUISTELLO. Tra poco la Croce Bianca disporrà della quarta ambulanza di emergenza grazie ad un «importante contributo» della sezione quistellese del C.A.I.. E’ il presidente dell’associazione di volontari del pubblico soccorso, Alfio Maestrelli, commosso e orgoglioso, a dare la notizia. Non rende nota la cifra (massimo riserbo anche da parte del Cai), ma spiega che «con i soldi del Club alpino quistellese saremo in grado di acquistare il furgone che poi sarà attrezzato ad ambulanza». E ringrazia di cuore tutti i soci del sodalizio: «Vorremmo – dice davanti al direttivo che sta per consegnargli il cospicuo assegno – vi giungesse il nostro abbraccio più caro e sincero: voi amate il territorio quistellese e avete voluto che, attraverso di noi, il contributo rimanesse qui». Maestrelli e il suo vice Carlo Gasparini, nella sede del Cai, hanno ricevuto la donazione direttamente dalle mani del presidente Mauro Savoia: «Croce Bianca e Cai – sottolinea Maestrelli – sono due esempi di volontariato a disposizione della gente, due associazioni che hanno sempre lavorato in modo serio, continuo ed onesto. Siamo onorati che il Cai, con il suo contributo, abbia voluto riconoscere il nostro impegno a favore del prossimo, pronti ad intervenire tutti i giorni e anche la notte».
«Il nostro gesto – tiene a sottolineare Savoia, affiancato dal vice Pietro Banfi – non nasce per caso. Da anni organizziamo iniziative di solidarietà e beneficenza, ma questa volta abbiamo voluto dare un segno tangibile ai nostri concittadini. Aiutare la Croce Bianca ci è parso il modo migliore».