Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FESTA DEL FUNGO 2019

13/09/2019 - 15/09/2019

Quello dei funghi è un universo fatto di sapori tutto da scoprire e provare. Estimatori di questo prodotto della terra, amanti della buona cucina e semplici curiosi sono già in pre-allerta: a settembre si terrà la 30esima edizione della nostra Festa del Fungo. L’evento si svolgerà in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, dove è presente l’edificio ex “Casa del Balilla”, dal 13 al 15 e dal 20 al 22 di settembre.

Si tratta di un evento unico, ideato per diffondere la conoscenza del fungo, sia di montagna ma anche del territorio, dando però spazio anche ad in iniziative di diverso tipo, dallo sport alla musica. Una formula di successo, capace di attrarre ogni anno oltre 5mila visitatori.

Tappa obbligata per gli appassionati è sicuramente la Mostra Micologica, organizzata dal Gruppo Micologico “Bresadola” di Mantova. Qui verranno esposte oltre 200 specie di funghi; sarà presente anche un esperto pronto a rispondere alle numerose domande e curiosità di tutti i presenti.

Assolutamente da visitare la Mostra Mercato delle tipicità enogastronomiche locali e delle regioni limitrofe come il Lambrusco Grappello Ruberti, il Vino Cotto, la Zucca “Capel da Pret” e la Pera IGP.

Ovviamente ci sarà spazio pure per la gastronomia, nella tensostruttura coperta ampia e confortevole: protagoniste le varie specialità a base di funghi, che richiamano i visitatori da tutta la provincia.

Durante l’evento saranno proposti anche manifestazioni di carattere musicale e sportivo.

Anche quest’anno la parete artificiale di arrampicata sarà a disposizione dei visitatori con assistenza offerta dagli Istruttori Nazionali del Club Alpino Italiano.

Dettagli

Inizio:
13/09/2019
Fine:
15/09/2019